mercoledì 1 maggio 2013

Giovani imprenditori crescono - Mojito Design




C'è una giovanissima azienda Italiana nata da un'esperienza di oltre 30 anni nella realizzazione di componenti nel settore della moda, che mi piace segnalare. Ho conosciuto il giovane Amministratore Delegato, Alessandro Giovanardi, ormai mesi fa. Un ragazzo giovane, con tanta voglia di fare, capacità. E coraggio, lasciatemelo dire.

Non è facile decidere di avviare una nuova attività quando tutto attorno a te sembra dire "chi te lo fa fare". 

E di “chi te lo fa fare”, Alessandro ne ha sentiti molti. Nonostante tutto, non si è ne scoraggiato ne arreso e ha proseguito per la sua strada.  

Com'è nata l'idea? 
L'azienda da cui proviene Alessandro collabora, da parecchi anni, con grosse multinazionali del lusso, sviluppando prodotti su misura per le Griffe più prestigiose.  Alessandro e il suo socio hanno deciso di utilizzare queste esperienze, il know how e i più elevati standard qualitativo/tecnologici per creare un prodotto a marchio proprio. E Così è nata la Mojito Design.

Mojito Design si occupa della produzione e della commercializzazione di bicchieri cockatil, calici e shot, in plastica di altissima qualità. Le 3 linee (Standard, Fluo e Glow) sono state pensate per bar, ristoranti, discoteche ed hotel,  impiegando le tecniche più all'avanguardia nella realizzazione in plastica e gomma, anche in combinazione con metalli o pietre. L'azienda è specializzata nella realizzazione di componenti in bi-iniezione e se mi chiedete di spiegarvi cosa significa esattamente (nonostante Alessandro me l'abbia illustrata con grande entusiasmo) non ve lo so dire... perdonatemi, mi occupo di tutt'altro!

Ad ogni modo, la mia mente ha capito che questa tecnica della bi-iniezione serve ad ottenere la combinazione di due materiali/colori diversi. Alessandro, ci ha tenuto a specificare che la maggior parte dei componenti viene realizzata in toto all'interno dell'azienda, con il preciso intento di garantire un prodotto praticamente al 100% MADE IN ITALY. Anche per questo ci tengo a segnalare Mojito Design, Alessandro Giovanardi e soci.  Il nostro Made in Italy subisce duri colpi da parte di produzioni realizzate all'estero con materiali e manodopera qualitativamente inferiori, ragione per cui il prezzo è molto più basso. Tutti ben conosciamo il fenomeno, quindi non mi dilungo su questo ulteriormente. 

Altra cosa interessante di Mojito Design è che non si occupa solo della commercializzazione delle proprie linee ma è in 
grado anche di realizzare prodotti su richiesta del cliente per qualsiasi settore. 


Se volete saperne di più, questi sono i contatti per Mojito Design:
41126 Baggiovara (MO)
Tel. +39 335 78 38 045

Nessun commento:

Posta un commento