giovedì 16 gennaio 2014

Seminario con Giampaolo Rosselli fra le "Leggende del rock": alla scoperta delle origini del suono!



Domenica 19 Gennaio 2014, sono stata invitata al seminario di Giampaolo Rosselli -musicista, A&R (talent scout) e insegnante - dal titolo:

"Leggende del rock - Scopri le origini del tuo suono".

Giampaolo ci accompagnerà in un affascinante viaggio che dall'anima rock, alle sfumature pop, ci farà conoscere idee, generi e passioni dei più grandi artisti della storia della musica. 

Da Elvis Presley a Eminem, dagli Who ai Nirvana, un leggendario mondo di suoni, espressioni artistiche ed umane, fra le più diverse, che hanno segnato, in un modo o nell'altro, la società e almeno sessanta anni di musica. 




Da appassionata di musica quasi patologica, non vedo l'ora. E conoscendo Giampaolo Rosselli, almeno di fama, lo sono ancora di più. In un'epoca in cui le iniziative di divulgazione e formazione sulla musica (o dell'arte più in generale) sono maltrattate, in cui le occasioni di ritrovarsi per ascoltarla o parlarne sono rare o "per pochi", iniziative di questo tipo, sono preziose.

Quindi ho deciso di comportarmi da vera e propria "endorser" e di pubblicare la notizia. 


Come recita la locandina, a mia volta consiglio: 

"vivi questa esperienza, scopri le origini del tuo suono."

Quando: domenica 19 Gennaio 2014 dalle ore 16,30 alle 19,30 
Dove: Musical Academy via g.benucci 19/21, 05100 Terni
Info:  Tel: 0744 302342 www.musicalacademy.org

Se sei nei paraggi ed hai voglia anche tu di fare questo viaggio, mi troverai li, fra il pubblico. 

About Giampaolo Rosselli
Nasce a Roma a fine febbraio del 1973 qualche settimana prima dell’uscita di Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd.
Cresce ascoltando il periodo dei cantautori della scuola romana e tutto l’hip hop degli anni 80 fino a scontrarsi casualmente con the great gig in the sky dei pink floyd e da li la storia cambia. Oltre a studiare vari strumenti come batteria, chitarra e pianoforte si iscrive all’accademia della musica nella fine degli anni 90, e nel 2000 entra nel ufficio artistico della Bmg lavorando al primo disco di Valeria Rossi : Tre Parole.
Inizia la sua carriera di A&R prima per Bmg e poi per Sony, che lo vedrà lavorare con tanti artisti tra i quali : lucio dalla, antonello Venditti, Simone Cristicchi, Luca DiRisio, Luca Carboni, Samuele Bersani, E tantissimi altri. Nel frattempo continua l’attività di studio della musica iniziata in accademia ed comincia l’attività di insegnante in varie scuole ed in vari stage importanti d’Italia. Nel 2013 inizia la collaborazione con la Musical Academy di Terni come insegnante di Storia della musica e Guida all'ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento